menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Costruiva bombe esplosive nel proprio appartamento, denunciato un 35enne

L'uomo aveva allestito nella sua casa un piccolo laboratorio, dove riusciva a costruire ordigni esplosivi ed infiammabili. Intervenuti i Carabinieri che lo hanno denunciato

OSIMO - Costruiva delle vere e proprie bombe esplosive ed infiammabili. Il tutto all'interno del proprio appartamento. E' questo quanto scoperto dai Carabinieri di Osimo, intervenuti ieri pomeriggio in uno stabile della frazione Padiglione. 

Nella casa hanno trovato un operaio di 35 anni, residente ad Osimo. All'interno c'erano gli ordigni costruiti dall'uomo oltre a dei fuochi pirotecnici, una boccetta di liquido infiammabile, un accendifuoco e del nastro isolante. Il 35enne, ormai scoperto, si è giustificato dicendo che le bombe da lui costruite servivano a spaventare il vicino di casa, con il quale non andava particolarmente d'accordo. Infatti lo scorso 1 aprile, gli artificieri di Ancona, dovettero intervenire per disinnerscare un ordigno infiammabile, da cui poi erano partite le indagini. Ora l'uomo è stato denunciato e dovrà rispondere di fabbricazione e detenzione illegale di materie esplodenti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento