rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Jesi

Bollettini lampade votive errati, chi li ha ricevuti non dovrà pagarli

Coinvolti sono gli intestatari di quelle lampade votive poste tra due loculi

JESI - A causa di un problema informatico della ditta che emette i bollettini per il pagamento annuale delle lampade votive, a 313 dei 7.600 intestatari complessivi, è giunta una bolletta doppia rispetto a quella dovuta, vale a dire 48,26 euro invece di 24,13 euro.                                        

Coinvolti sono gli intestatari di quelle lampade votive poste tra due loculi: anziché metterne una a loculo, c’è infatti chi sceglie di posizionarne una al centro, specie se i defunti sono proprio congiunti. In questo caso l’importo viene frazionato per ciascuno dei due loculi. Ma, per una errata lettura informatica, nei bollettini inviati l’importo è stato considerato per intero tanto per l’uno quanto per l’altro defunto, raddoppiando di fatto la somma da versare.

Il personale dei servizi cimiteriali, nello scusarsi con i cittadini interessati per questo spiacevole errore non dipendente dalla propria volontà, si è subito attivato per risolvere la questione. È stato così disposto che ai 313 cittadini interessati sarà inviato un nuovo bollettino con l’importo corretto. Chi avesse già pagato è invitato a prendere contatti con i Servizi Cimiteriali all’Ufficio Anagrafe di Via Mura Occidentali 8 (tel. 0731 538244) per accordarsi sulla restituzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettini lampade votive errati, chi li ha ricevuti non dovrà pagarli

AnconaToday è in caricamento