rotate-mobile
Cronaca

Torrette, blackout all’Ospedale: corrente a singhiozzo per ore

L'Ospedale di Torrette è stato interessato a partire dalle 22 di ieri da una serie di blackout. Questa mattina i tecnici si sono subito recati sul posto, e sembra che l'attività sia ormai ripresa regolarmente

L’Ospedale di Torrette è stato interessato a partire dalle 22 di ieri da una serie di blackout che a intermittenza hanno lasciato senza luce il nosocomio regionale, che ha dovuto fare affidamento sui gruppi elettrogeni per garantire l’attività nei vari reparti, con tutte le incognite per il trattamento e la conservazione dei farmaci.

Il blackout è stato originato da un guasto a uno dei quattro gruppi di continuità, ma secondo quanto si apprende non ci sono state situazioni critiche o di emergenza tra i pazienti, nè persone bloccate negli ascensori. Nel corso dell'emergenza sono entrate in funzione le squadre tecniche dell'azienda ospedaliera, i vigili del fuoco e la Protezione civile. Il personale ha prolungato i turni ed effettuato manualmente alcune procedure per il reparto di rianimazione. 

Il distacco di corrente più grande è stato proprio il primo, alle 10 di ieri sera, durato un’ora e mezzo. Questa mattina i tecnici si sono subito recati sul posto, e dopo le 7 e mezza l'attività ripresa regolarmente. L’impianto ha solo due anni e ora si dovrà capire la causa del malfunzionamento. La direzione dell'ospedale ha subito aperto un'inchiesta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrette, blackout all’Ospedale: corrente a singhiozzo per ore

AnconaToday è in caricamento