rotate-mobile
Cronaca Monsano

Monsano: cane morde bimba di 9 anni alla testa e alla gamba

Stava trascorrendo il primo maggio assieme alla famiglia, in casa dello zio, la piccola originaria di Serra De' Conti che mercoledì pomeriggio attorno alle cinque e mezza è stata morsa da un Border Collie

Stava trascorrendo il primo maggio assieme alla famiglia, in casa dello zio a Monsano, la piccola di 9 anni originaria di Serra De’ Conti che mercoledì pomeriggio attorno alle cinque e mezza mentre giocava in giardino è stata morsa dal Border Collie della famiglia, un animale di indole solitamente docile, che l’ha azzannata alla testa e ad una gamba.

Immediata la telefonata ai soccorsi del 118 e la corsa in ospedale, prima a Jesi e subito dopo al presidio pediatrico specialistico "Salesi" di Ancona: la bimba ha riportato due ferite marcate, ed inizialmente a preoccupare i medici era quella riportata in prossimità di una tempia. Con il passare delle ore si stanno registrando miglioramenti significativi e secondo quanto si apprende la bimba non è in pericolo di vita.

Il cane potrebbe aver semplicemente messo in atto una reazione di difesa dovuta ad un comportamento inconsapevole messo in atto dalla piccina e letto dall’animale come una minaccia, ma non ci sono stati testimoni diretti. Al momento non vi è notizia di particolari interventi delle autorità nei confronti dell’animale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monsano: cane morde bimba di 9 anni alla testa e alla gamba

AnconaToday è in caricamento