menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nella foto: la vecchia sede della biblioteca Benincasa

Nella foto: la vecchia sede della biblioteca Benincasa

Cultura: la biblioteca Benincasa raddoppia l’orario

La Biblioteca Comunale "L. Benincasa", dal 26 marzo collocata in Via Bernabei n. 30 a partire da aprile raddoppierà l'orario di apertura, passando da 22 a 50 ore di apertura settimanale

La Biblioteca Comunale “L. Benincasa”, dal 26 marzo collocata nel Palazzo Mengoni Ferretti in Via Bernabei n. 30  (nello spazio precedentemente occupato dalla Sala Audiovisivi)   a partire dal mese di aprile raddoppierà l'orario di apertura, passando dalle attuali 22  a 50 ore di apertura settimanale.
La Biblioteca sarà aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 9 alle 19.

Nella sala di lettura sono disponibili a scaffale aperto l'intera collezione di narrativa corrente e di poesia,  alcune essenziali opere di consultazione, una piccola sezione di saggistica corrente, uno scaffale di novità librarie per bambini e ragazzi destinate al prestito, i quotidiani del giorno e una selezione di  riviste della Biblioteca.
Tutte le altre opere della Biblioteca possono essere richieste al personale, che provvederà a recuperarle e consegnarle agli utenti, senza la necessità di prenotarle preventivamente.
A causa degli spostamenti di parte delle collezioni, resisi necessari durante i lavori sulla struttura, alcuni documenti potrebbero risultare  non consultabili, in particolare non è attualmente consultabile l'Emeroteca storica.

Il Comune sta lavorando al riordino delle collezioni e nei prossimi mesi saranno rese nuovamente disponibili anche le sezioni ora inaccessibili.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rione Pinocchio, perché si chiama così? (La statua non c’entra)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento