rotate-mobile
Cronaca Porto / Banchina Nazario Sauro

«Concerto abusivo», titolare multata: bar a rischio chiusura

L’evento, secondo la polizia, era stato allestito sul marciapiedi dinanzi al bar ed era realizzato da un gruppo musicale. La titolare non aveva la licenza necessaria per quell'evento

ANCONA - Concerto abusivo sabato scorso, sanzionato un bar del porto. Secondo le ricostruzioni degli agenti della squadra amministrativa e di sicurezza della Questura, al “barino” si stava tenendo un evento musicale: tavolini e sedie, all’esterno, erano già pieno di persone (circa 30) che, consumando alcolici ed aperitivi ai tavoli, assistevano al concerto.

L’evento, secondo la polizia, era stato allestito sul marciapiedi dinanzi al bar ed era realizzato da un gruppo musicale con l’ausilio di due grosse acustiche dotate di piedistalli, una batteria professionale, un basso dotato di piedistallo e altra apparecchiatura. Su “Facebook” era stato pubblicizzato come un “live “, ma i successivi accertamenti effettuati dalla Polizia amministrativa hanno ricostruito che la titolare del bar non aveva mai richiesto ed ottenuto da parte del Comune di Ancona alcuna licenza per pubblico spettacolo. La donna, è stata sanzionata e il Comune di Ancona, a cui gli atti sono stati mandati per competenza, dovrà ora decidere l’importo da pagare (non è ammesso il pagamento infatti in misura ridotta) e decidere sulla cessazione dell'attività in difetto di licenza per il pubblico spettacolo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Concerto abusivo», titolare multata: bar a rischio chiusura

AnconaToday è in caricamento