rotate-mobile
Cronaca

Sbattono contro il Trave mentre assistono alla regata del Conero: paura a bordo

Tempestivi i soccorsi dei militari della Guardia Costiera le cui unità navali si trovavano nelle immediate vicinanze

Mentre assistono alla Regata del Conero urtano con la barca lo scoglio del Trave, all'altezza di Mezzavalle, e iniziano ad imbarcare acqua. Tanta paura per tre persone a bordo.

E' quanto accaduto oggi, 26 settembre. L'equipaggio che si trovava sull'imbarcazione da diporto lunga circa 12 metri ha lanciato subito l'allarme e, presso la sala operativa della Guardia Costiera di Ancona, tramite il 112, è arrivata la richiesta di soccorso. Tempestivi i soccorsi dei militari della Guardia Costiera le cui unità navali  MvSar Cp 310 e Gc A83 si trovavano nelle immediate vicinanze proprio per la vigilanza e la tutela della sicurezza della navigazione durante lo svolgimento della manifestazione velica.  

Giunte sul posto, con il coordinamento della Sala Operativa, i mezzi della Guardia Costiera hanno intercettato l’unità sinistrata prestando i primi soccorsi. Appurato che la barca fosse in grado di proseguire proseguendo a motore  lentamente , veniva scortata in sicurezza nel porto turistico di Marina Dorica. Le tre persone non hanno riportato alcun trauma ma per loro solo un grosso spavento. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbattono contro il Trave mentre assistono alla regata del Conero: paura a bordo

AnconaToday è in caricamento