rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Baraccola, ladro di cartelloni pubblicitari incastrato dalle telecamere

Ladro appassionato dalla pubblicità scoperto dalla Squadra Volante. E' successo ieri in zona Baraccola e per l'uomo, un 38enne residente in provincia è scattata la denuncia per furto aggravato

ANCONA - Ladro appassionato dalla pubblicità scoperto dalla Squadra Volante. E' successo ieri in zona Baraccola e per l'uomo, un 38enne residente in provincia è scattata la denuncia per furto aggravato.

A sparire tre pannelli in lamiera costituenti i cassonetti delle paline delle fermate degli autobus, riportanti la pubblicità.
Un furto singolare, dettato non tanto dalla passione per gli spot pubblicitari, quanto dal materiale in metallo che è facilmente smerciabile al mercato nero. Il ladro, non accorgendosi della presenza di alcuni operai della ditta adibita alla collocazione della pubblicità, né delle telecamere che lo stavano riprendendo, si era accostato al marciapiede con il suo vecchio furgoncino e, con abilità, era riuscito a prelevare i tre pannelli ed a caricarli velocemente sul rimorchio per poi darsi ad una precipitosa fuga.

Immediatamente, allertato il 113, le Volanti si sono portate sul posto e, raccolti tutti gli elementi per risalire all’autore del furto, hanno iniziato la ricerca del singolare ladro.
Intercettato in via Flaminia, il 38enne è stato fermato ed identificato: l’uomo, vistosi scoperto, non ha potuto far altro che ammettere le proprie responsabilità. Accompagnato presso gli Uffici della Questura, l'uomo, già noto alle forze dell’ordine per i reati contro il patrimonio, dopo le formalità di rito, è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baraccola, ladro di cartelloni pubblicitari incastrato dalle telecamere

AnconaToday è in caricamento