rotate-mobile
Cronaca

Il bar è un ritrovo di soggetti con precedenti penali: chiuso per 15 giorni dopo gli accertamenti

Il provvedimento è arrivato in seguito a quanto rinvenuto dai poliziotti. Anche i residenti avevano prodotto un esposto

ANCONA- E’ stato chiuso per 15 giorni, in virtù di un provvedimento della Questura di Ancona, un bar di via Giordano Bruno a cui contestualmente è stata sospesa l’efficacia della S.C.I.A. per la somministrazione di alimenti e bevande.

Il tutto a seguito di una serie di accertamenti eseguiti dai poliziotti che hanno riscontrato la presenza abituale nell’esercizio di soggetti già pregiudicati e già noti. La sera del 21 agosto, ad esempio, la Squadra Volanti procedeva al controllo dei presenti identificando 15 soggetti, alcuni dei quali gravati da precedenti penali e di polizia per reati quali furto, minaccia, maltrattamenti in famiglia, lesioni, falsità materiale, resistenza a pubblico ufficiale e rissa. Nella serata precedente, sabato 20 agosto, le Volanti erano intervenute nel bar in quanto la titolare, dopo un acceso diverbio, aveva colpito con una bottiglia un avventore che, nonostante ubriaco, pretendeva che gli fosse ancora servito da bere e per questo tentava di danneggiare un pannello in plexiglass. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine, è stato poi trasportato in ospedale e in seguito sanzionato per ubriachezza molesta, mentre la titolare veniva deferita per lesioni. La stessa sera veniva identificato all’interno del bar un altro avventore, anch’esso in evidente stato di alterazione alcolica. Il precedente 27 luglio, la Polizia Locale, dopo un controllo amministrativo, aveva sanzionato un cliente in stato di ebrezza.

Anche i residenti della zona, attraverso un esposto indirizzato alla Questura, avevano lamentato una “forte percezione di insicurezza, in quanto gli avventori del bar si trovavano spesso in evidente stato di ebbrezza alcolica e, a causa di tale situazione, non di rado si rendevano protagonisti di episodi di violenze”. In conclusione, durante le sere del fine settimana, i frequentatori disturbavano il riposo e le occupazioni delle persone, suonando con strumenti musicali mentre stazionavano nel dehors del locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bar è un ritrovo di soggetti con precedenti penali: chiuso per 15 giorni dopo gli accertamenti

AnconaToday è in caricamento