menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Servizio Civile in Caritas, aperto il bando: tutte le info utili

Il Servizio Civile in Caritas propone un’esperienza di servizio a diretto contatto con persone in difficoltà

È aperto il bando per il Servizio Civile Universale, un’opportunità per tutti i giovani dai 18 ai 28 anni, in cui mettersi in gioco in prima persona in servizi di grande valore formativo e civile, un’opportunità di grande crescita personale. Il Servizio Civile in Caritas propone un’esperienza di servizio a diretto contatto con persone in difficoltà, con una forte componente di coinvolgimento relazionale. Durante tutto l’anno a tutti i giovani si offre un percorso formativo che si sviluppa a livello locale e regionale. Il Servizio Civile in Caritas permette di conoscere storie, incontrare persone e vivere un anno di forti emozioni e di cambiamento. Il servizio civile comprende un'indennità mensile di 433,80 euro e 25 ore settimanali, oltre alla certificazione delle competenze, un percorso formativo ad hoc, assicurazione ed un attestato finale.

Come fare domanda

Da questo anno la domanda è compilabile unicamente online collegandosi al sito www.serviziocivile.gov.it. Sarà necessario lo SPID (identità digitale). La domanda va consegnata entro e non oltre le 14:00 del 10 ottobre 2019. Per conoscere meglio le attività e le sedi c’è la possibilità di svolgere un tirocinio osservativo.

CONTATTI https://www.facebook.com/ServizioCivileCaritasAnconaOsimo/ Tel: 071201512 Mail: andreatondi@annunziataonlus.it Ti aspettiamo tutti i martedì mattina dalle 11:00 alle 13:00 ed i venerdì mattina alle ore 9:00 alle 11:00 in via Podesti 12 per aiutarti nella compilazione della domanda e per indirizzarti alla scelta del giusto progetto per te.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rione Pinocchio, perché si chiama così? (La statua non c’entra)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento