rotate-mobile
Cronaca

CNA fa incontrare i giovani e le imprese, opportunità legate al Bando Manifattura e Lavoro 4.0

Si tratta del bando Manifattura e Lavoro 4.0, che Cna Ancona, nell’ambito del progetto Innovation Box, ha illustrato in un incontro pubblico

C’è un bando della Regione Marche che da un lato può agevolare le imprese, dall’altro può offrire importanti opportunità ai giovani che tentano i primi passi nel mondo del lavoro. Cna ha messo in rete tutti gli attori affinché tali vantaggi possano trasformarsi in reali occasioni.

Si tratta del bando Manifattura e Lavoro 4.0, che Cna Ancona, nell’ambito del progetto Innovation Box, ha illustrato in un incontro pubblico. Con tale bando, la Regione Marche intende favorire i processi di innovazione tecnologica e digitale in un’ottica di industria 4.0 delle imprese manifatturiere marchigiane.

«Siamo riusciti con questo appuntamento – commenta Lucia Trenta, responsabile del progetto Innovation Box – a far partecipare sia gli imprenditori, sia gli studenti e i laureati disponibili ad effettuare un tirocinio formativo presso le imprese del territorio, così da mettere direttamente e subito le parti in contatto diretto. Durante il nostro evento, gli imprenditori hanno potuto sia avere maggiori informazioni sulle opportunità di finanziamento fino al 60%, che sono state illustrate dal dott. Antonio Secchi della Regione Marche, responsabile del procedimento, sia incontrare giovani con le competenze professionali richieste dal bando e quindi trovare valide risorse per avviare da subito i richiesti tirocini formativi».

I potenziali tirocinanti sono selezionati grazie alla collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche, l’Università di Perugia e l’Università di Camerino, nonché dall’ITS di Fabriano e dal Poliarte di Ancona. Tutti questi enti formativi sono in grado di fornire curricula aggiornati di giovani preparati nelle tecnologie di Industria 4.0. Allo stesso tempo, i colleghi di Fidimpresa Marche sono a disposizione degli imprenditori per fornire tutta la consulenza necessaria a predisporre le domande di contributo.

Per informazioni sul bando, scrivere a info@innovationbox.it o contattare Lucia Trenta cell. 348 3178563.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

CNA fa incontrare i giovani e le imprese, opportunità legate al Bando Manifattura e Lavoro 4.0

AnconaToday è in caricamento