rotate-mobile
Cronaca

Banda ultralarga, ad Ancona la più alta velocità di connessione d'Italia

Sarà possibile sperimentare connessioni fino a 1.000 Megabit/s in download e 200 Megabit/s in upload sulla nuova rete che porta la fibra ottica fino agli edifici

Tim accelera con la banda ultralarga ad Ancona e lancia la connessione superveloce a 1.000 Megabit grazie alla nuova rete FTTH (Fiber To The Home). A  partire dal 28 novembre, e' disponibile l'offerta Fibra a 300 Megabit e  coloro che sceglieranno di attivarla potranno chiedere di sperimentare, senza costi aggiuntivi, l'ultra-internet fino a 1.000 Megabit al secondo in download e 200 Megabit in upload. Si tratta della piu' alta velocita' di connessione raggiunta in Italia a livello residenziale su un collegamento in fibra ottrica, che viene resa disponibile agli anconetani in via sperimentale fino al 31 maggio 2017.

I collegamenti con la fibra super veloce di Tim sono gia' attivi sul territorio comunale a partire dalla centrale di Ancona Montagnola, in particolare nei quartieri Palombare, Grazie, Pinocchio, il Piano, via Martiri  della Resistenza e Monte d'Ago, ma saranno estesi nei prossimi mesi in modo da rendere i servizi progressivamente disponibili  ad un numero crescente di abitanti. Chi aderira' all'iniziativa, riservata a 3.000 clienti, ricevera' un modem di nuova generazione per consentire l'erogazione del  servizio a 1.000 Mega.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda ultralarga, ad Ancona la più alta velocità di connessione d'Italia

AnconaToday è in caricamento