rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Quartiere Adriatico / Via Panoramica

Inciampa e scivola per metri sulla scogliera: bambino di 7 anni soccorso al Passetto

Il piccolo si è fatto male sotto gli occhi del padre: un volontario della Blu Pubblica Assistenza l'ha medicato in attesa dell'arrivo del 118

Scivola sulla scogliera e fa un volo di quasi 5 metri. Paura ieri pomeriggio al Passetto, dopo la Seggiola del Papa: all’ospedale Salesi è finito un bambino di 7 anni che si è infortunato sotto gli occhi del padre.

Il primo ad intervenire è stato un volontario della Blu Pubblica Assistenza fuori servizio, che si trovava in zona e ha subito invitato il papà a prendersi cura e tranquillizzare il figlio, scoppiato in un pianto dirotto, mentre si è allontanato per raggiungere l’infermeria e recuperare il kit medico per prestare i primi soccorsi. Nel frattempo ha contattato il 118.

Il bimbo, che presentava traumi ed escoriazioni su tutto il corpo a causa della caduta, è stato immobilizzato in attesa dell’arrivo dei sanitari: è stato caricato sulla barella e condotto in ascensore fino alla pineta del Passetto, dove ad attenderlo c’era un’ambulanza che l’ha accompagnato al Salesi. Le sue condizioni non sono preoccupanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inciampa e scivola per metri sulla scogliera: bambino di 7 anni soccorso al Passetto

AnconaToday è in caricamento