rotate-mobile
Cronaca

Gravissimi dopo un incidente ed un'emorragia cerebrale: uno dei due bambini trasferito all'ospedale di Torrette

I piccoli sono arrivati al San Giovanni Battista di Foligno. Uno dopo un incidente stradale, l'altro per una grave emorragia cerebrale

Due bambini salvati dalla morte dai medici dell'ospedale di Foligno. I piccoli, entrambi di un anno e mezzo, sono arrivati al San Giovanni Battista in condizioni disperate. Uno dopo un incidente stradale, l'altro per una grave emorragia cerebrale. "In entrambi casi  - scrive la Usl Umbria 2 - il tempestivo intervento da parte dell'équipe multidisciplinare della Rianimazione dell'ospedale di Foligno e della Medicina d'Urgenza ha reso possibile salvare la vita ai piccoli pazienti. Una volta stabilizzate le condizioni cliniche, i bambini sono stati trasferiti presso Terapie Intensive Pediatriche specializzate ad Ancona e Firenze"

"Devo ringraziare tutti gli operatori che in entrambi i casi, con rapidità e competenza, hanno gestito condizioni di estrema criticità pur senza una rianimazione pediatrica -spiega il dottor Mauro Zampolini, direttore dell'ospedale di Foligno - Oltre all'équipe dei rianimatori e della medicina d'urgenza, un plauso va allo staff di pediatria e della radiologia che con indagini diagnostiche rapide e mirate hanno permesso una diagnosi appropriata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gravissimi dopo un incidente ed un'emorragia cerebrale: uno dei due bambini trasferito all'ospedale di Torrette

AnconaToday è in caricamento