menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Guardia Costiera in azione

Guardia Costiera in azione

Palombina, bambina scompare in spiaggia da Albina: ritrovata al Solaria

Allarme nel pomeriggio per la scomparsa di una piccola turista tedesca in vacanza con la famiglia. Mobilitazione generale in spiaggia per le ricerche che hanno coinvolto la Guardia Costiera, la Croce Gialla e i bagnini di salvataggio

Una bambina di appena 3 anni è scomparsa nel pomeriggio di martedì 14 luglio mentre si trovava in spiaggia con la famiglia. La piccola, di nazionalità tedesca, era con i suoi al mare sulla spiaggia di Palombina Nuova, presso lo stabilimento Albina. Verso le 17:45 i genitori si sono accorti dell'assenza della figlia e, dopo un primo momento di ricerche in autonomia, hanno dato l'allarme allo stabilimento. Sulla spiaggia è risuonato l'altoparlate che ha dato un paio di annunci ai bagnanti. Mobilitazione generale con tanto di personale della Capitaneria di Porto, della Croce Gialla (che a quell'ora terminava il turno a bordo del quad nei pressi dello stabilimento Da Romano) e bagnini di salvataggio.

Alla fine la piccola è stata trovata dalle parti del Solaria, sulla spiaggia di Falconara. La bimbetta aveva perso l'orientamento, non trovava più la via per tornare sotto il suo ombrellone e, comprensibilmente spaventata, era scoppiata in lacrime. Tra tanti bagnanti che, prima degli annunci dell'altoparlante, non riuscivano a capirne nemmeno la lingua. Finale felice. La piccola è tornata tra le braccia della mamma e del papà a bordo del quad della Croce Gialla i cui militi, nonostante il turno fosse finito, si sono prestati per darle un passaggio. Una volta in famiglia, il pianto si è trasformato in un bel sorriso tra i ringraziamenti di tutti a quanti hanno partecipato alle ricerche. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rione Pinocchio, perché si chiama così? (La statua non c’entra)

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento