rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima

I balconi più belli di Falconara, al via le premiazioni del concorso lanciato dal Comune

I buoni da 50 euro, da spendere al Brico di Falconara, sono stati consegnati a Irene Baldoni per la categoria ‘miglior giardino privato’ e a Gabriella Nicolini per il ‘miglior balcone’

FALCONARA - Giardini e balconi da rivista quelli premiati nella mattina di oggi 29 luglio dal sindaco Stefania Signorini, che ha consegnato i buoni spesa riservati ai vincitori del concorso ‘Balconi fioriti a Falconara’ lanciato in primavera dal Comune. La gara, combattuta sui social a colpi di ‘mi piace’, ha premiato la fantasia e la cura dei concorrenti, che hanno contribuito a rendere più bella la città.

I buoni da 50 euro, da spendere al Brico di Falconara, sono stati consegnati a Irene Baldoni per la categoria ‘miglior giardino privato’ e a Gabriella Nicolini per il ‘miglior balcone’. Entrambe le concorrenti hanno incontrato il sindaco al Castello, nella Sala del Leone. La signora Irene era accompagnata dal marito Cosimo Lucio Pisconti e dalla piccola Angelica Anna e ha vinto con il suo giardino di via Spagnoli. La signora Nicolini vive invece in via Bixio, a poca distanza da piazza Mazzini. «Questa iniziativa è stata pensata affinché tutti i cittadini si sentano parte attiva nel rendere più bella la nostra città – dice il sindaco Signorini –. Ho in progetto di potenziare questo genere di iniziative, partite con il concorso dei balconi luminosi a Natale e di incentivare la partecipazione di tutti. Il bello non deve essere fine a se stesso, ma condiviso con la comunità. Proprio per questo spero che nella prossima edizione ci sia una maggiore partecipazione, anche dei condomini che rappresentano una piccola comunità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I balconi più belli di Falconara, al via le premiazioni del concorso lanciato dal Comune

AnconaToday è in caricamento