rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: la Protezione Civile emette un avviso di condizioni meteo avverse

Valido per l'intera giornata di sabato, a partire dalla mezzanotte. Emesso anche un avviso di criticità idrogeologica

La Protezione Civile regionale ha diramato un avviso di condizioni di meteo avverse valido per l’intera giornata di sabato, quando l'ingresso di aria fredda dalla porta di Bora interagendo con l'aria calda ed umida pre-esistente darà luogo ad un peggioramento delle condizioni del tempo sulle Marche.

LE PIOGGE. La Protezione Civile prevede “Precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale con cumulate moderate. Visto il carattere delle precipitazioni localmente le cumulate potranno essere raggiunte anche nell'arco di 3h-6h. I fenomeni interesseranno dapprima il settore settentrionale per poi spostarsi verso i settori centro meridionali”.

FRANE E SMOTTAMENTI. Emesso anche un avviso di criticità idrogeologica: “Data l’evoluzione meteorologica prevista per la giornata di sabato, saranno probabili smottamenti e frane, soprattutto lungo le strade e i versanti più acclivi, allagamenti ed innalzamenti significativi del livello idrometrico nel reticolo idrografico, anche con la possibilità di locali esondazioni. Si raccomanda di seguire gli aggiornamenti per le giornate di domenica e lunedì.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: la Protezione Civile emette un avviso di condizioni meteo avverse

AnconaToday è in caricamento