rotate-mobile
Cronaca

La Protezione Civile: “Neve e vento forte fino a mercoledì”

Emesso un ulteriore avviso di condizioni di meteo avverse valido fino alla mezzanotte di mercoledì: neve sopra i 200 m (con possibilità in pianura) e vento forte sulla costa, con raffiche fino a 80 km/h

La Protezione Civile delle Marche ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteo avverse, valido fino alla mezzanotte di mercoledì 27 novembre:

NEVE. La neve avrà intensità debole, con accumuli fino a 15-20 cm sulle fasce collinari e basso collinari da 200 fino a 300 metri, mentre nelle prime ore della giornata i fenomeni potranno interessare la fascia costiera. Intensità moderata in fascia collinare e prima fascia montana (dai 300 e fino a 800 m) con accumulti da 20-40 cm, che potranno superare i 40 cm oltre gli 800 metri.
Il limite delle nevicate si attesterà attorno ai 200m, tuttavia, in occasione di rovesci più intensi , lungo la fascia costiera, tale limite scenderà fino alla pianura portando degli accumuli – non oltre i 5 cm, secondo le previsioni – sulla fascia costiera meridionale e più limitati sulla fascia costiera settentrionale, destinati a svanire un a volta terminato il rovescio.

VENTO. Vento forte da Nord Est soffierà su tutta la Regione, e in fascia costiera, in particolare quella centro settentrionale, è previsto con intensità molto forte (velocità media attorno ai 50km/h con raffiche
fino a 80km/h). La sua intensità è prevista in graduale attenuazione a partire da metà giornata di mercoledì.

Immagine: cortesia di Massimiliano Monti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Protezione Civile: “Neve e vento forte fino a mercoledì”

AnconaToday è in caricamento