rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Carabinieri di Senigallia, avvicendamento al Nucleo Operativo Radiomobile

E' la prima volta dal 1977, data di istituzione della Compagnia, che il NOR viene assegnato al comando di un ufficiale. Il sottotenente Antonio De Santis è nato a Roma nel 1973, è sposato ed ha due figli

Avvicendamento al comando del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Senigallia: al luogotenente Marco Sessa, congedatosi per sopraggiunti limiti d’età, subentra il sottotenente Antonio De Santis.
E’ la prima volta dal 1977, data di istituzione della Compagnia, che il NOR viene assegnato al comando di un ufficiale.

CHI E’. Il sottotenente Antonio De Santis  è nato a Roma nel 1973, è sposato ed ha due figli. Si è arruolato nell’arma dei carabinieri nel 1994, ha frequentato la scuola allievi carabinieri, quella sottufficiali ed, in ultimo, il 53° corso applicativo presso la scuola ufficiali carabinieri.
Ha già prestato servizio nelle marche, presso le stazioni carabinieri di Fermo e  Sant’Elpidio a mare. Inoltre, ha prestato servizio anche in Calabria.
E’ laureato in scienze della sicurezza interna ed esterna presso l’università degli studi di Roma Tor Vergata.
E’ insignito della croce d’argento per anzianità di servizio (16 anni); della medaglia d’argento di benemerenza del sacro ordine costantiniano di San Giorgio e della croce con spade dell’ordine al merito melitense.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri di Senigallia, avvicendamento al Nucleo Operativo Radiomobile

AnconaToday è in caricamento