rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Senigallia: i carabinieri diffondono i dati dell’attività estiva

Durante lo scorso fine settimana i carabinieri di Senigallia hanno reso noti i dati relativi all'attività della compagnia per il bimestre di luglio e agosto 2012. Ecco i numeri

Durante lo scorso fine settimana i carabinieri di Senigallia hanno reso noti i dati relativi all’attività della compagnia per il bimestre di luglio e agosto 2012. Ecco i numeri:

-    4214 persone che si sono rivolte ai carabinieri dell’intera giurisdizione, 2388 solo alla sede di senigallia. (67 al giorno)
-    1165 richieste di intervento al 112. (18 al giorno)
-    1236 servizi di perlustrazione e pattugliamento. (20 al giorno)
-    2158 uomini impiegati nei servizi di perlustrazione e pattugliamento. (35 al giorno)
-    1526 persone sottoposte a controllo di polizia. (24 al giorno)
-    898 autoveicoli fermati sul territorio e controllati. (14 al giorno)
-    1054 i controlli alla banca dati delle ff.pp. (17 al giorno) effettuati dagli operatori della centrale operativa della compagnia di senigallia.


SERVIZI SVOLTI. Sono stati inoltre pianificati ed eseguiti servizi di controllo ad attività commerciali, di ristorazione, alberghiere e lidi; servizi presso i cimiteri; servizi per la prevenzione e repressione dei giochi illegali; vigilanze ad obiettivi sensibili e particolari, scorte, attività di prevenzione nel corso della “notte bianca”, servizi per il controllo dei cittadini extracomunitari, servizi nell’ambito dell’operazione “mattone sicuro” per la sicurezza sui luoghi di lavoro, attività congiunta con il servizio aereo e navale dell’arma dei carabinieri per il pattugliamento della giurisdizione, servizi di prevenzione e repressione dei reati in materia di prostituzione, controlli straordinari del territorio.


CRIMINI PERSEGUITI E INTERVENTI DI SOCCORSO:
-    sono state effettuati interventi per 6 suicidi, 1 tentato suicidio, 1 rinvenimento di cadavere in mare, 1 decesso per overdose, 4 incidenti domestici, 2 rinvenimenti di ordigni bellici, numerosissimi incidenti stradali ed investimenti di pedoni alcuni dei quali mortali, 1 infortunio sul lavoro.
-    sono stati effettuati 3 arresti per illeciti in materia di stupefacenti, 7 per reati contro il patrimonio, 3 per reati contro la persona ed in materia di armi.
-    73 le persone deferite all’a.g. in stato di liberta’ per lo piu’ per reati contro il patrimonio, per guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
-    42 le denunce ricevute per lesioni dolose, percosse, minacce ed ingiurie.
-    22 le denunce ricevute per frodi telematiche;
-    42 le denunce ricevute per danneggiamenti vari;
-    16 denunce ricevute per furto in abitazioni.
-    7 denunce di furto in cantieri, imprese, attivita’ commerciali.
-    6 denunce di furti con destrezza.  
-    numerosissime le denunce di borseggio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia: i carabinieri diffondono i dati dell’attività estiva

AnconaToday è in caricamento