rotate-mobile
Cronaca

Calci ai giochi e sputi, la pineta del Passetto nel mirino dei vandali: gestori disperati

Le vessazioni si ripetono da tempo tanto che i titolari sono ricorsi ad un lungo post social per denunciare la situazione

ANCONA- Continui vandalismi, ripetuti nel tempo. Non bastasse il Covid, che ha penalizzato l’attività per tanti mesi, ci si sono messi anche i malintenzionati (giovanissimi, a quanto sembra), che hanno provocato non pochi disagi alla struttura. Non c’è pace per il parco giochi della Pineta, tanto che i suoi titolari Tiziana e Danilo Battistoni sono ricorsi ad una sorta di denuncia social per sensibilizzare la cittadinanza e le autorità su ciò che sta accadendo:

“Buongiorno a tutti, è da un po’ che non pubblico nulla tra chiusure forzate e maltempo l’attività è finita sopravvissuta davvero con moltissima fatica ed ora che si potrebbe ricominciare a vivere e a lavorare ritornano gli atti di vandalismo che con i danneggiamenti ai giochi procurano danni economici e ci impediscono di provare a recuperare dal periodo di lunga crisi. Questa notte (si fa riferimento a quella tra lunedì 4 e martedì 5 aprile) i soliti ignoti sono tornati all’opera festeggiando chissà cosa a modo loro spostando e forzando gran parte dei giochi e danneggiandone gravemente almeno uno (ora inutilizzabile) e sporcando tutto. Le denunce alle forze dell’ordine purtroppo non portano a nulla, come ci si può difendere? Accetto suggerimenti, grazie. Nel frattempo, un aiuto concreto sarebbe quello di venire numerosi con i vostri figli nel nostro parco giochi Grazie in anticipo a chi ci sarà di aiuto da parte dei titolari Tiziana e Danilo Battistoni e dai loro preziosi collaboratori Gito e Jacopo”.

Le telecamere di sorveglianza, fatte installare dall’assessore Stefano Foresi, in centro e in zona viale della Vittoria potrebbero aiutare in questo senso a dare un volto e un nome a chi si è reso protagonista di questi gesti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci ai giochi e sputi, la pineta del Passetto nel mirino dei vandali: gestori disperati

AnconaToday è in caricamento