rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Rugby: gli atleti della Stamura in campo contro la neve

Gli atleti della Stamura Rugby si sono messi a disposizione del Comune di Ancona per spalare la neve e oggi pomeriggio presteranno la loro opera volontaria probabilmente in via Astagno e in via Cialdini

Gli atleti della Stamura Rugby  si sono messi a disposizione del Comune di Ancona per spalare la neve e oggi pomeriggio presteranno la loro opera volontaria in centro, probabilmente in via Astagno e in via Cialdini.
 “Vogliamo ringraziare di cuore i ragazzi della Stamura Rugby: non solo per l’aiuto che daranno le loro braccia ma perché sono un esempio di civismo e di quello spirito di solidarietà a cui avevamo fatto appello nei giorni scorsi”. Gli assessori allo Sport e alla Protezione Civile Michele Brisighelli e Fabio Borgognoni vogliono esprimere pubblicamente gratitudine e stima agli atleti della Stamura, al presidente Stefano Lucarini e al consigliere Ernesto Cimino che li ha coordinati.

La disponibilità dei ragazzi della Stamura offre a Borgognoni lo spunto per approfondire la riflessione sul senso di collaborazione tra Comune e cittadini in casi di emergenza:
“Quando l’Amministrazione fa un appello a tutti di dotarsi di pala e sale non significa che vuole “arrendersi”, tutt’altro. Da una parte vogliamo consigliare i cittadini di attrezzarsi perché le previsioni non sono molto favorevoli, dall’altra vorremmo stimolare quel senso di comunità in cui ognuno deve fare la sua parte.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby: gli atleti della Stamura in campo contro la neve

AnconaToday è in caricamento