rotate-mobile
Cronaca

Astrazeneca, sostituito in via precauzionale nelle Marche l'utilizzo delle dosi del lotto ABV5811

Lo ha comunicato al Regione Marche, che fa sapere come la sostituzione sia stata effettuata solo per motivo precauzionale. Niente allarme quindi. La nota

Nelle Marche, in via del tutto precauzionale, è stato accantonato l'utilizzo del lotto AstraZeneca ABV5811, a seguito degli eventi verificatisi in Piemonte nella giornata odierna, e sostituito con altri ulteriori lotti di vaccino a disposizione. Lo fa sapere in una nota la Regione Marche. 

La decisione è assunta a scopo cautelativo in attesa delle verifiche del caso e di ulteriori eventuali decisioni delle autorità competenti. «A riguardo l'Aifa ha già dichiarato che non esiste nessuna causalità dimostrata tra il decesso e la somministrazione del farmaco e che le attività di farmacovigilanza proseguono sia a livello nazionale che europeo. Aifa rassicura fortemente i cittadini sulla sicurezza del vaccino AstraZeneca. La Regione Marche è attenta a garantire in ogni caso la massima sicurezza nella campagna vaccinale e crede nella necessità e nell'efficacia della profilassi al fine del superamento della pandemia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Astrazeneca, sostituito in via precauzionale nelle Marche l'utilizzo delle dosi del lotto ABV5811

AnconaToday è in caricamento