rotate-mobile
Cronaca Osimo

Astea Energia va incontro ai clienti: rateizzazione delle bollette di marzo e aprile

In attesa delle disposizioni del Governo sugli sconti agli oneri fissi, l'azienda ha varato la soluzione senza costi aggiuntivi per gli utenti

Astea Energia consente la rateizzazione delle bollette a tutti i clienti in 3 rate mensili a partire dalla scadenza. La rateizzazione non comporta alcun costo aggiuntivo.

«Ora siamo in attesa della decisione del Governo sulla riduzione degli oneri fissi sulle forniture di luce e gas» spiegano dall’azienda. La procedura è semplice: basta dividere l'importo della bolletta in tre rate. La prima scadenza dovrà essere pagata entro la scadenza indicata sulla bolletta stessa. Dalla scadenza si contano 30 giorni ed entro la data risultante va pagata la seconda rata; si calcolano ulteriori 30 giorni entro i quali va fatto il saldo. Per fatture che superano i 4.500 euro totali ci sarà la possibilità di prendere accordi a parte. Le disposizioni di rateizzazione previste riguardano sia le utenze private sia le utenze aziendali.

«Inoltre abbiamo potenziato tutti i canali di contatto sia del call center che del canale mail - aggiungono dall’azienda -. I servizi sono garantiti tramite il numero verde 800.99.26.27 dal lunedì al venerdì negli orari 8-17 ed il sabato 8-13. Per avere ulteriori informazioni su come accedere alla rateizzazione si può scrivere alla mail: clienti@asteaenergia.it oppure chiamare il numero verde 800992627. Astea Energia ricorda che i bollettini raccomanda di effettuare i pagamenti da remoto mediante il servizio di Home Banking (servizio on line di gestione del conto corrente offerto dalla propria banca) con il fine di evitare contatti e occasioni di assembramento tra le persone e contenere quindi il diffondersi del contagio del virus Covid-19». 

CORONAVIRUS LIVE 

I PARCHEGGI BLU DIVENTANO GRATIS 

«LA QUARANTENA E' INUTILE»: ESCE E VIENE DENUNCIATO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Astea Energia va incontro ai clienti: rateizzazione delle bollette di marzo e aprile

AnconaToday è in caricamento