rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

L'associazione delle donne operate al seno, Sienkiel nuova presidente

Noi come prima, dopo la scomparsa della fondatrice Aurora Ferrini, ha rinnovato presidenza e direttivo: «Un anno molto difficile per noi, pronte a ripartire»

Aveva 42 anni quando le è stato riscontrato un tumore al seno. Oggi, che di anni ne ha 45, Erika Sienkiel è stata nominata nuova presidente di Noi come prima, l'associazione che si occupa di dare sostegno psicologico a tutte coloro che hanno avuto a che fare con questa malattia. Si tratta del primo direttivo eletto dopo la scomparsa, a gennaio, della fondatrice Aurora Ferrini. La Sienkiel, residente a Monte San Vito, resterà in carica per i prossimi tre anni. Con lei, nel direttivo, sono state nominate Graziella Bessi (segretaria), Irma Pierluca e Magda Campos.

«Il 2019 è stato un anno molto difficile per l'associazione - spiega la neopresidente - per il grande dolore della perdita della nostra magnifica Aurora. Io frequento l'associazione da pochi anni ma mi sono sempre sentita a casa. Noi come prima è nata 33 anni fa ma anche oggi, dove social e tecnologia hanno sdoganato la conoscienza, dona molto di più perché tutta la conoscienza di questo mondo non ha ancora superato il potere benefico di un abbraccio».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'associazione delle donne operate al seno, Sienkiel nuova presidente

AnconaToday è in caricamento