Assistenza sanitaria in spiaggia: attivato servizio a Torrette, Palombina e Passetto
Sarà operativo in sostituzione della Guardia Medica Turistica un servizio di assistenza e soccorso sanitario sull'arenile con l'utilizzo di due moto sanitarie attrezzate (quad)
Informa il Comune di Ancona che "Dall'inizio del mese di luglio fino al 18 agosto sono istituiti i servizi di assistenza sanitaria sulle spiagge del Passetto e di Palombina / Torrette.
Per quanto riguarda queste ultime, in collaborazione con la ASUR Area Vasta 2, sarà operativo in sostituzione della Guardia Medica Turistica un servizio di assistenza e soccorso sanitario sull’arenile con l’utilizzo di due moto sanitarie attrezzate (quad).
In alternativa sarà presente un'ambulanza di tipo B, con personale appositamente formato per l’espletamento delle prestazioni previste, inclusa la specifica abilitazione all’utilizzo dei defibrillatori.
Il servizio è gestito dalla Croce Gialla di Falconara M.ma in coordinamento con la centrale operativa del 118 e con il servizio regionale di Elisoccorso.
Per quanto riguarda il Passetto, sarà attivato un servizio di Primo Soccorso con la presenza in spiaggia di un operatore addetto al salvataggio e con disponibilità di un defibrillatore. Tale servizio sarà gestito dalla Croce Verde."