rotate-mobile
Cronaca

Minaccia di morte la compagna, poi aggredisce gli agenti: «Sono un pugile, vi ammazzo»

Minaccia di morte la donna davanti al figlio minorenne. L'uomo che era con lei è stato colto da un malore. Arrestato

ASSISI - Ha tentato di sfondare la porta di casa della compagna a pugni, ha aggredito i poliziotti, ha minacciato di morte la donna davanti al figlio minorenne, ha provocato un malore all’uomo che era con la donna. La polizia di Assisi ha arrestato un 47enne di Ancona, già conosciuto alle forze dell'ordine e in regime di affidamento ai servizi sociali, di professione cuoco, per resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato anche denunciato per violazione di domicilio, danneggiamento aggravato, minaccia e lesioni personali.

Nel corso dell’udienza di convalida dell’arresto il giudice, valutata la gravità del fatto commesso e la presenza di più di un precedente specifico a suo carico, ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari. L’uomo ha ammesso di aver agito così per un impeto di gelosia. Il fatto è successo nel cuore della notte nella periferia di Assisi. La donna ha chiamato il 113 perché compagno stava cercando di sfondare a pugni il portone della propria abitazione. Gli agenti hanno trovato la porta d’ingresso aperta con l’infisso divelto e dietro la porta vari mobili che la donna aveva lì collocato per opporre resistenza alla furia del 47enne.

Nella stanza i poliziotti hanno trovato l’uomo che inveiva con insulti pesanti e minacce di morte contro la sua compagna e contro un uomo che a causa dell’evento era stato colto da malore. Il tutto davanti al figlio minorenne della donna. Il 47enne ha iniziato a minacciare di morti i poliziotti, vantandosi di essere un bravo pugile. Poi uno sputo e un violento spintone ad uno dei due poliziotti. Gli agenti hanno tentato di bloccarlo, ma il 47enne è riuscito a scagliarsi di nuovo contro un agente di polizia e contro l’altro uomo trovato all’interno dell’abitazione con la sua compagna. Con molta difficoltà i poliziotti lo hanno portato in commissariato, dove l’uomo ha continuato a inveire con minacce ed insulti di ogni tipo contro i poliziotti, uno dei quali ha riportato una distorsione del collo per una prognosi di 10 giorni.

L'ARTICOLO DI PERUGIATODAY

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia di morte la compagna, poi aggredisce gli agenti: «Sono un pugile, vi ammazzo»

AnconaToday è in caricamento