Sicurezza: Signorini apre alla possibilità di dare armi alla municipale
Il neo assessore Roberto Signorini apre alla possibilità di armare i vigili urbani per poter meglio fronteggiare l'emergenza sicurezza. Sulla stessa lunghezza d'onda anche il Pdl, che aveva già avanzato una mozione
Il neo assessore alla sicurezza, Roberto Signorini, apre alla possibilità di armare i vigili urbani per poter meglio fronteggiare l’emergenza furti. La questione era stata messa al centro del dibattito in seguito all’ondata di furti che aveva colpito le frazioni di Aspio, Candia, Ghettarello, Sappanico, Montesicuro e Gallignano.
Il comune aveva inizialmente costituito una ronda notturna dei vigili urbani, sospesa quasi immediatamente per problemi sindacali ma anche per la questione della sicurezza degli agenti, che dovevano effettuare il pattugliamento disarmati.
L’assessore Signorini ha dichiarato al Corriere Adriatico che la questione deve essere discussa al di là delle appartenenze politiche, perché “bisogna prendere decisioni importanti che devono coinvolgere tutti sull’eventuale uso delle armi”.