rotate-mobile
Cronaca Loreto

Loreto, assalto armato ad un portavalori in A14: ferita una guardia

Il commando avrebbe lanciato dei chiodi lungo il percorso. Il primo mezzo a passare lì è stato un autoarticolato costretto poi a fermarsi. I banditi sono scesi e hanno posto il mezzo pesante in orizzontale, bloccando la carreggiata. Poi hanno sparato in aria

Il fumo nero che sale in cielo e l'autostrada che si ferma, sembra l'apocalisse. Assalto armato in autostrada all'altezza di Loreto da parte di un commando di banditi armati di kalashnikov. E' quanto accaduto poche ore fa ad un furgone portavoalore della ditta Fitist. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, pare che tre banditi fossero bordo di una macchina lungo il tratto autostradale quando, ad un certo punto, avrebbero lanciato dei chiodi lungo il percorso. Il primo mezzo a passare sui chiodi è stato un autoarticolato che è stato costretto a fermarsi. I banditi sono scesi, hanno allontanato il camionista e poi hanno posto il mezzo pesante in orizzontale, bloccando la carreggiata. Il blindato portavolari avrebbe tentato di sfondare senza successo mentre i malviventi sparavano in aria e accerchiavano il mezzo. In pochi minuti hanno aperto il furgone e hanno portato via tutto, ma solo dopo aver dato fuoco alla loro auto. Sarebbero così fuggiti per campi verso il mare dove, con ogni probabilità, c'era un 4° complice ad attenderli con un'altra auto.

Sul posto si sono precicpitate tutte le Forze dell'Ordine della Provincia di Ancona, mentre le ambulanze risalivano l'altra corsia contromano per arrivare a soccorrere le guardie giurate. Non ci sarebbero feriti gravi, ma le guardie sono sotto choc e forse una di loro è ferita in modo lieve. 

Il tentativo di rapina avrebbe provocato un incidente al km 245+500 con il coinvolgimento di vari veicoli e la chiusura del tratto tra Ancona Sud e Loreto-Porto Recanati della carreggiata sud. Il traffico e' bloccato e si registrano 2 km di coda all'interno del tratto chiuso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loreto, assalto armato ad un portavalori in A14: ferita una guardia

AnconaToday è in caricamento