Nido Pollicino all'ex Crass, inaugurata la nuova sede

All'inaugurazione erano presenti l'assessore Tiziana Borini, le educatrici, la coordinatrice del nido Alessandra Giardi e i genitori dei bambini che lo frequenteranno

È stata inaugurata ieri pomeriggio la nuova sede del nido Pollicino situata all'interno dell'ex Crass. La struttura che ospita già un altro servizio, ovvero la sezione primavera Isola di Elinor, aperta nel 2014, era rimasta inutilizzata per quasi metà della capienza.

Ora, è finalmente utilizzata appieno con il trasferimento del nido Pollicino dalla precedente sede in via Fornaci comunali. Qui, ora, è disponibile tutto lo spazio presente per la scuola dell'infanzia Aporti che così si è ampliata e può meglio accogliere i bambini della nuova sezione già attiva dallo scorso anno.

Il nido Pollicino ospita 15 bambini, da 16 a 36 mesi, con la presenza di quattro educatrici, con orario 08.00 – 16.00. “In questo modo – spiega l'assessore alle Politiche Educative, Tiziana Borini -  oltre ad avere valorizzato e ottimizzato una struttura nuova e funzionale, abbiamo anche dato risposta alle esigenze di più famiglie sia del nido che della scuola d'infanzia”. All'inaugurazione erano presenti l'assessore Tiziana Borini, le educatrici, la coordinatrice del nido Alessandra Giardi e i genitori dei bambini che lo frequenteranno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

  • Telefonata choc dal porto: «Aiuto, mi hanno stuprata in tre»

  • «Zona arancione da domenica e per altre due settimane»: la conferma di Acquaroli

Torna su
AnconaToday è in caricamento