rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nido Pollicino all'ex Crass, inaugurata la nuova sede

All'inaugurazione erano presenti l'assessore Tiziana Borini, le educatrici, la coordinatrice del nido Alessandra Giardi e i genitori dei bambini che lo frequenteranno

È stata inaugurata ieri pomeriggio la nuova sede del nido Pollicino situata all'interno dell'ex Crass. La struttura che ospita già un altro servizio, ovvero la sezione primavera Isola di Elinor, aperta nel 2014, era rimasta inutilizzata per quasi metà della capienza.

Ora, è finalmente utilizzata appieno con il trasferimento del nido Pollicino dalla precedente sede in via Fornaci comunali. Qui, ora, è disponibile tutto lo spazio presente per la scuola dell'infanzia Aporti che così si è ampliata e può meglio accogliere i bambini della nuova sezione già attiva dallo scorso anno.

Il nido Pollicino ospita 15 bambini, da 16 a 36 mesi, con la presenza di quattro educatrici, con orario 08.00 – 16.00. “In questo modo – spiega l'assessore alle Politiche Educative, Tiziana Borini -  oltre ad avere valorizzato e ottimizzato una struttura nuova e funzionale, abbiamo anche dato risposta alle esigenze di più famiglie sia del nido che della scuola d'infanzia”. All'inaugurazione erano presenti l'assessore Tiziana Borini, le educatrici, la coordinatrice del nido Alessandra Giardi e i genitori dei bambini che lo frequenteranno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nido Pollicino all'ex Crass, inaugurata la nuova sede

AnconaToday è in caricamento