rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ascoli si ferma per le vittime del terremoto, dolore e commozione ai funerali di Stato

Grande commozione ai funerali di una parte delle vittime del terremoto, che ha colpito l'Italia Centrale. Ad Ascoli Piceno presenti Mattarella, Renzi, Boldrini e Di Maio

ASCOLI PICENO - E' il giorno del dolore. Centinaia di persone si sono strette nel ricordo e nella commozione, ai funerali di Stato delle vittime colpite dal terribile terremoto del 24 agosto. Nella palestra Monticelli di Ascoli sono in tanti. Parenti, amici, vicini di casa. Qualcuno si abbraccia, altri piangono in silenzio vicino le trentacinque bare allineate. Due di queste sono bianche, dove riposeranno Marisol e Giulia, i due piccoli angeli volati in cielo. Qualcuno non regge al dolore e si sente male. Sulle bare le corone di fiori, dove vengono versate le lacrime di chi ha perso il loro caro.

Ai funerali solenni delle vittime marchigiane sono presenti anche le più alte cariche dello Stato. Tra i banchi ci sono il Capo dello Stato Sergio Mattarella, il premier Matteo Renzi, il presidente della Camera Laura Boldrini, il presidente del Senato Pietro Grasso ed il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio. Proprio Mattarella, accolto con un applauso al suo arrivo ai funerali, in mattinata aveva fatto visita ai bambini delle tendopoli. Poi aveva parlato con alcuni sfollati, assicurando loro che non verranno dimenticati e che tutto sarà ricostruito il più presto possibile. Le esequie verranno celebrate dal vescovo Monsignor Giovanni D'Ercole. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli si ferma per le vittime del terremoto, dolore e commozione ai funerali di Stato

AnconaToday è in caricamento