rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Jesi

Artrosi, se ne parla a "Medicina per Me" con il dottor Daniele Aucone

Quello di venerdì è il quarto appuntamento del ciclo di incontri di Medicina per Me! che per questa VII edizione ha luogo all’interno della struttura del Collegio Pergolesi

L’artrosi, l’argomento di domani (venerdì 3 novembre) a Medicina per Me!. Se ne parla con il dr Daniele Aucone del reparto di Ortopedia dell’Ospedale Carlo Urbani. Appuntamento dalle 17.30 alle 19.00 al Collegio Pergolesi di Jesi, all’interno dell’ex Teatro Famiglia.

Quello di domani è il quarto appuntamento del ciclo di incontri di Medicina per Me! che per questa VII edizione ha luogo all’interno della struttura del Collegio Pergolesi. La scorsa settimana si è trattato il rapporto tra utente e Urp con la risposta a domande quali: A cosa serve l’Urp? Quando e come fare un reclamo? Vengono sempre accolti i suggerimenti per ovviare eventuali disservizi ospedalieri? A queste e tante altre curiosità hanno risposto Dante Danti dell’Urp di Jesi e Maria Teresa Maccari, dell’Urp dell’Ospedale di Fabriano “E.Profili”, «siamo sempre disponibili ad accogliere reclami, suggerimenti ed encomi, al fine di migliorare i servizi; veniamo anche incontro a chi per motivi di lavoro non può recarsi nei nostri uffici in orario di apertura. Il nostro compito è fare da tramite tra pazienti/utenti e coloro che hanno la facoltà di risolvere eventuali problematiche emerse. Anche dal sito internet ww.asurzona5.marche.it è possibile accedere alla modulistica, con il regolamento, dal link dedicato all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. In trenta giorni l’utente sarà da noi contattato per risposte ed esiti di loro reclami».

Gli incontri proseguiranno per altri due appuntamenti fino al 17 novembre (ogni venerdì pomeriggio) con gli specialisti dell'Ospedale Carlo Urbani di Jesi che si mettono a disposizione della cittadinanza spiegando con un linguaggio semplice e comprensibile l’argomento del giorno rispondendo, a fine relazione, alle domande dei presenti. Il calendario degli incontri del 10 e 17 novembre prevede, rispettivamente, i seguenti argomenti: Il sonno nell’anziano con il dr Claudio Alesi, reparto di neurologia; il Dolore cronico con il dr Giacomo Zenobi, reparto di Anestesia, Terapia Intensiva, Analgesia. Questa edizione di Medina per Me! è resa possibile grazie al supporto del Collegio Pergolesi di Jesi; è patrocinata dall’Asur Marche Area Vasta 2 e dal Comune di Jesi; con il contributo del Rotary Club e Lions Club di Jesi. Media partner: Corriere Adriatico. Prezioso il contributo degli sponsor: Lalli Zucchero, Center Tecnica di Jesi, Siges Ancona, Mapis srl di Jesi e Fabriano, ebikebros, Mazzarini Office snc di Jesi, Il Centro F.B. affiliato Buffetti di Jesi, Verdolini srl di Luca Verdolini di Jesi, Novaplast di Bonacci di Castelbellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artrosi, se ne parla a "Medicina per Me" con il dottor Daniele Aucone

AnconaToday è in caricamento