rotate-mobile
Cronaca

Artigianato d'arte, le eccellenze ad Ancona: ecco la mostra "Le Mani del Sapere"

Tempo fino al 24 settembre per poter ammirare le produzioni più pregiate dell’artigianato artistico delle Marche

Continua all’Atelier dell’Arco Amoroso di Ancona con grande successo di pubblico la mostra “Le Mani del Sapere” esposizione di manufatti di maestri artigiani marchigiani che partecipano a “La Via Maestra”, un importante progetto della Confartigianato per la valorizzazione dell’artigianato artistico.

La rassegna di eccellenze “Le Mani del Sapere” è promossa dalla Confartigianato con il patrocinio della Regione Marche, del Comune e della Camera di Commercio di Ancona. Un progetto, quello delle Mani del Sapere, non solo artistico ma anche culturale perché propone l’eccellenza dell’artigianato artistico del territorio in una vetrina itinerante.

La mostra “Le Mani del Sapere” è aperta al pubblico nei seguenti orari: martedì, mercoledì, giovedì, domenica dalle 16.30 alle 20.00; venerdì dalle 11 alle 24 e sabato dalle 18 alle 24. Al suo interno è racchiusa una selezione di opere che sono espressione eccellente dell’artigianato artistico della nostra regione. Una rassegna di fini ceramiche, raffinate porcellane, elaborati intarsi, delicate stoffe, gioielli e preziosi, rosari artistici, strumenti musicali, e tanto altro. L’esposizione rappresenta una grande opportunità per i marchigiani e per i turisti che la visiteranno di apprezzare e di conoscere una importante testimonianza della cultura e dell’identità del nostro territorio.

Promuovere, valorizzare anche in chiave turistica quel patrimonio unico di creatività, storia e bellezza che è racchiuso nei tesori dell’artigianato artistico marchigiano. Questo è l’obiettivo che si propone la rassegna “Le Mani del Sapere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artigianato d'arte, le eccellenze ad Ancona: ecco la mostra "Le Mani del Sapere"

AnconaToday è in caricamento