rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Senigallia

Blitz dal vicino di casa, armato di accetta gli punta coltello alla gola: «Ti ammazzo»

Complice l’alcol, alla fine il 43enne ha perso la testa e si è presentato armato a casa del vicino e gli ha puntato il coltello alla gola

Problemi di vicinato che durano da tempo, hanno raggiunto il culmine ieri sera quando i carabinieri, coordinati dal comandante Francesca Romana Ruberto, hanno arrestato un 43enne che aveva irrotto nell’appartamento di un vicino di casa, un uomo di 56 anni, con un coltello in una mano e un’accetta nell’altra, minacciandolo di morte: «Se non la smetti ti ammazzo». Sono stati attimi di paura quelli trascorsi ieri sera in un palazzo di Senigallia. Erano le 21,30 circa quando nel palazzo della cittadina a nord di Ancona, i due vicini hanno iniziato litigare per questioni di vicinato, tra cui il rumore dei loro cani. 

Complice l’alcol, alla fine il 43enne ha perso la testa e si è presentato armato a casa del vicino e gli ha puntato il coltello alla gola. Attimi di terrore per il 56enne che, per fortuna, è riuscito a divincolarli dalla lama ed ha respinto il suo aggressore per poi chiedere aiuto al 112. I militari, una volta ricostruita la vicenda, anche con l’aiuto delle testimonianze, sono andati a casa dell’aggressore, dove hanno trovato un’accetta, un coltello da sub e un seghetto a serramanico. Tutto sequestrato, poi l’uomo è stato portato in caserma, insieme alla vittima e al testimone dell’aggressione. Alla fine i carabinieri hanno dichiarato in arresto il 43enne per violazione di domicilio e violenza privata e lo hanno trattenuto in cella fino all’udienza di convalida di questa mattina, al termine della quale il Gip ha disposto nei suoi confronti l’allontanamento dalla casa dove vive attualmente e il divieto di avvicinamento alla persona offesa. Il 43enne dovrà quindi spostare la sua residenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dal vicino di casa, armato di accetta gli punta coltello alla gola: «Ti ammazzo»

AnconaToday è in caricamento