rotate-mobile
Cronaca Jesi

Jesi: coppia di pusher arrestata sulla Statale, avevano 5 kg di marijuana

L'uomo, un 42enne jesino, era uno dei principali rifornitori di droga della Vallesina, aiutato in questo dalla sua compagna. Fermati dai carabinieri, sono stati trovati con la droga nascosta nel portabagagli

Nella notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Jesi, guidati dal Tenente Francesco Esposito, hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti due cittadini italiani, un uomo e una donna, conviventi, entrambi residenti a Jesi.

Negli ultimi mesi, nel corso di indagini per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, i militari di Jesi avevano individuato nell’uomo di 42 anni, P.A., disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, come uno dei principali rifornitori di droga della Vallesina, aiutato dalla sua compagna, C.V., operaia di anni 47, già gravata da precedenti di polizia.

Dopo settimane di appostamenti e pedinamenti questa notte, intorno alle 00.30,  i carabinieri, guidati dal Tenente Esposito, hanno fermato, dopo un piccolo inseguimento, la coppia a bordo di un’Audi A6 di grossa cilindrata, all’uscita della Statale 76 di Mergo.

Sottoposti a perquisizione, i due sono stati trovati in possesso di 5,250 Kg di marijuana, divisa in 5 involucri, e celata all’interno del portabagagli dell’auto.

La droga era certamente destinata al “mercato” locale, e una volta venduta avrebbe fruttato una cifra non inferiore ai 30.000,00 euro.

Lo stupefacente è stato sequestrato e messo a disposizione della magistratura anconetana come corpo di reato.

La coppia è stata arrestata e i due sono stati tradotti presso diverse case circondariali; l’uomo a Montacuto, mentre la donna presso il carcere femminile di Pesaro,  in attesa del rito direttissimo, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Ancona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi: coppia di pusher arrestata sulla Statale, avevano 5 kg di marijuana

AnconaToday è in caricamento