rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Senigallia, arrestato ricercato per estorsione e usura

Proseguono i controlli voluti dal Questore di Ancona e svolti dal personale del Commissariato di Senigallia, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Perugia

Proseguono i controlli voluti dal Questore di Ancona e svolti dal personale del Commissariato di Senigallia, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Crimine di Perugia. Nel corso di tali attività sono stati effettuati numerosi posti di controllo che hanno riguardato sia le zone più prossime al centro (Saline, stazione FS, Cesanella)  che quelle più periferiche (Marzocca, Scapezzano, Brugnetto), estesi al territorio di Montemarciano sia nella zona di Marina che verso il centro. Durante tali controlli  sono state identificate oltre 220  persone, tra cittadini italiani e stranieri, e controllati circa 150 veicoli. 

Tra di essi sono stati controllati due soggetti moldavi con  precedenti per furto e porto d’armi  ma anche alcune persone di etnia rom che, nella sera di giovedì, sono state segnalate da un cittadino, nella zona del piano regolatore, mentre si muovevano in modo sospetto. I soggetti sono stati poi allontanati.

I poliziotti sono intervenuti anche in via Torino dove era stato segnalato un tentato furto in atto: l’arrivo degli equipaggi della Polizia ha consentito di mettere in fuga i criminali e di rassicurare i proprietari dell’abitazione presa di mira.

Nell’ambito delle attività di controllo la Polizia ha inoltre rintracciato S.M., un soggetto di 65 anni di origine siciliana, ma da tempo presente sul territorio marchigiano. Sottoposto ad alcuni accertamenti, è emerso a suo carico un provvedimento di cattura da parte della Corte d’Appello di Caltanissetta: l’uomo deve scontare una pena di oltre tre anni di reclusione per essersi reso autore dei reati di estorsione ed usura. Tratto in arresto, è stato condotto presso la casa circondariale di Montacuto.

Le attività di controllo sono state estese ai locali pubblici e nell’occasione sono state controllate oltre 25 persone, fra cui alcuni pregiudicati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia, arrestato ricercato per estorsione e usura

AnconaToday è in caricamento