Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Fabriano: movimentavano 1.5 kg di droga al mese, tre arresti

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti: cocaina, hascisc e marijuana. Il giro d'affari era di diverse decine di migliaia di euro mensili

Il capitano Benedetto Iurlaro

Tre persone sono state arrestate dai carabinieri di Fabriano per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti: cocaina, hascisc e marijuana. In manette sono finiti un operaio albanese di 25 anni, E.J., arrestato a Fabriano, un romeno di 20 anni, J.M., e G.D., 19 anni, napoletano, questi ultimi due arrestati a Matelica (Macerata) e posti agli arresti domiciliari. Il gruppetto, secondo gli investigatori, 'movimentava' oltre 1,5 kg al mese di droga, e oltre un etto di cocaina a volta, per numerose decine di migliaia di euro mensili. Le indagini sono andate avanti per tutto il 2013 con numerose intercettazioni.

"Sono molto contento di questa operazione - ha commentato il capitano Benedetto Iurlaro in una conferenza stampa -, che ha portato a stroncare un vasto traffico di sostanze stupefacenti e per la prima volta in questo territorio è stato possibile contestare agli arrestati il reato di associazione per delinquere".

(ANSA)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano: movimentavano 1.5 kg di droga al mese, tre arresti

AnconaToday è in caricamento