rotate-mobile
Cronaca

Guardia di Finanza, scoperte borse da donna cariche di eroina: due arresti

I finanzieri durante una perquisizione ad un uomo, già noto alle forze dell'ordine per reati di spaccio, hanno rinvenuto sei chilogrammi di eroina, abilmente nascosti all'interno delle federe di alcune borse da donna

Nell'ambito delle attività investigative di prevenzione e controllo del territorio, i militari del Gruppo Operativo Antidroga del Nucleo di Polizia Tributaria della GdF di Ancona, durante alcuni controlli nel litorale di Civitanova, hanno individuato un ragazzo straniero, di origine pakistana, già noto per precedenti di spaccio.

L'extracomunitario, procedendo nella piazza di Civitanova con fare circospetto, è stato notato mentre si dirigeva lungo una stradina secondaria, suonando al citofono di un'abitazione e ricevendo da una donna di origine sudamericana un grosso sacco nero, simile a quelli utilizzati per i rifiuti indifferenziati, per poi allontanarsi.
I militari del GOA, insospettiti dall'atteggiamento, hanno iniziato il pedinamento per poi decidere di procedere con la perquisizione.

Aperto il sacco, è stato rinvenuto un pacco ancora sigillato contenente diverse borse da donna, emananti un forte odore di ammoniaca, sostanza solitamente usata per eludere i controlli con le unità cinofile antidroga. Il particolare non è passato inosservato ed ha indotto la pattuglia ad approfondire l'investigazione.

E' stata così rinvenuta, abilmente nascosta all'interno delle federe delle borse, dell'eroina, per un peso complessivo di quasi 6 chilogrammi. I due cittadini stranieri, sono stati tratti in arresto e condotti preso la Casa Circondariale di Camerino, con l'accusa di traffico di sostanze stupefacenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza, scoperte borse da donna cariche di eroina: due arresti

AnconaToday è in caricamento