rotate-mobile
Cronaca Camerano / Viale Ceci

Camerano: 23enne incensurato spacciava hashish in viale Ceci

Dietro alcuni libri scolastici in camera sua, infatti, il giovane cameranese custodiva 85 grammi di hashish già suddivisi in dosi, con tanto di cartellino del prezzo scritto a penna

Alle due del mattino di sabato i carabinieri di Camerano stavano transitando in viale Ceci per un normale controllo quando si sono imbattuti in un giovane appena uscito dal portone di un’abitazione privata: non appena il ragazzo ha visto i militari si è dato alla fuga, scatenando inevitabilmente l’inseguimento.

Una volta raggiunto e perquisito, gli uomini dell’arma gli hanno trovato addosso 10 grammi di hashish, e lo hanno identificato per C.F., nato ad Ancona nel 1991, residente a Sirolo,  celibe, muratore, già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri sono quindi saliti a vedere l’appartamento dal quale il ragazzo era uscito, nel quale, assieme ai genitori, abita anche S. C., nato ad Ancona nel 1989, residente a Camerano, celibe, disoccupato, incensurato, ma anche il fornitore dello stupefacente: dietro alcuni libri scolastici in camera sua, infatti, il ventitreenne custodiva 85 grammi di hashish già suddivisi in dosi, con tanto di cartellino del prezzo scritto a penna. I militari hanno potuto così calcolare facilmente quale sarebbe stato il fatturato della vendita dell’intero “stock”: 700 euro.

I due giovani sono stati condotti in caserma, dove C.F., è stato denunciato in Stato di Libertà alla Procura di Ancona per il reato di “Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio – art. 73 del D.P.R. n. 309/90”; mentre il giovane pusher cameranese è stato arrestato per il reato di “Detenzione e traffico di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio – art. 73 del D.P.R. n. 309/90” e detenuto in camera di sicurezza fino al rito direttissimo, svolto nella mattinata successiva, che ha visto la convalida dell’arresto e la messa in libertà fino alla prossima udienza, che si terrà il 5 ottobre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camerano: 23enne incensurato spacciava hashish in viale Ceci

AnconaToday è in caricamento