rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mergo

Mergo: sputi, pugni e calci ai carabinieri, 21enne arrestato a “San Martì degli Angeli”

I carabinieri in servizio di ordine pubblico lo hanno fermato per un controllo ma il giovane, non volendo farsi identificare, ha iniziato ad offendere i militari. Poi l'aggressione

Questa notte i Carabinieri della Stazione di Castelplanio hanno arrestato un cittadino italiano 21enne residente a Serra San Quirico, per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate ed oltraggio.

Durante la festa di “San Martì degli Angeli” a Mergo, i carabinieri in servizio di ordine pubblico lo hanno fermato attorno alle ore 01:15 al controllo, mentre si spostava a piedi per la festa, secondo i militari in evidente stato di ebbrezza alcolica. Il giovane, non volendo farsi identificare,  ha iniziato ad offendere i militari, sputando più volte in loro direzione. Nel tentativo di fermarlo due carabinieri sono stati colpiti con calci e pugni, riuscendo comunque alla fine ad immobilizzarlo. Entrambi i militari sono dovuti ricorrere alle cure sanitarie presso l’Ospedale di Jesi per le lesioni riportate, e sono stati dimessi con prognosi di pochi giorni.

Questa mattina si è svolto ad Ancona il giudizio direttissimo, che ha visto la convalida dell’arresto e la condanna del giovane a 5 mesi con pena sospesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mergo: sputi, pugni e calci ai carabinieri, 21enne arrestato a “San Martì degli Angeli”

AnconaToday è in caricamento