Piazza Ugo Bassi: arrestato pusher, spacciava con “strette di mano”
Credeva di aver pensato a tutto M. B. S., il 29enne che lunedì è caduto nella rete dei carabinieri in Corso Carlo Alberto, mentre tentava di disfarsi di 3 grammi di marijuana
Credeva di aver pensato a tutto M. B. S., il cittadino tunisino di 29 anni che lunedì è caduto nella rete dei carabinieri in Corso Carlo Alberto, mentre tentava di disfarsi di 3 grammi di marijuana.
Infatti, come riporta il Messaggero, il giovane pusher si era munito di un cellulare appositamente truccato per evitare il rilevamento dell'utenza e aveva adottato un rituale specifico per approcciare con i clienti, fatto di un particolare cenno di saluto e di un altrettanto particolare stretta di mano, che aveva lo scopo di far passare la droga da lui al consumatore.
Sono stati i carabinieri di Falconara guidati dal tenente Matteo Demartis a notare lo strano comportamento, e hanno seguito e osservato il sospetto mentre a piedi si dirigeva lungo la rotatoria che dagli Archi conduce alla stazione: quando il contatto con quello che doveva essere il cliente è avvenuto i militari hanno circondato la coppia, ma lo spacciatore è riuscito a fuggire verso piazza Ugo Bassi mentre l’altra persona ha fatto perdere le proprie tracce.