rotate-mobile
Cronaca

Droga nascosta in casa e in garage, in manette 46enne

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, aveva occultato gli stupefacenti - hashish e cocaina - nella scrivania, dentro alle scatole delle scarpe, ma anche in garage vicino allo scooter

Ennesimo arresto effettuato dalla Squadra Mobile nella giornata di ieri, a seguito di un’operazione antidroga: a finire nella rete dei poliziotti in servizio alla Questura di Ancona  è stato A.B. di 46 anni, già noto alla Polizia per i numerosi trascorsi giudiziari in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio.

Gli agenti lo stavano seguendo da tempo, avendo notato il suo losco atteggiamento in compagnia di altri pregiudicati, conosciuti dalle forze dell’ordine come consumatori di droghe.
Dì li sono iniziati una fitta serie di pedinamenti ed appostamenti che non gli hanno lasciato scampo. Gli investigatori sono entrati in azione nelle prime ore di questa mattina, dopo l’ennesimo appostamento durato tutta la notte.

Una volta fermato, A.B. è stato sottoposto a perquisizione domiciliare, a seguito della quale gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato una ventina di grammi di cocaina purissima, 13,74 grammi di hashish, un bilancino di precisione e tutto il necessario per il confezionamento delle sostanze.

L’uomo, per depistare le eventuali ricerche, aveva pensato bene di occultare lo stupefacente in più luoghi, ma a nulla sono servite le sue scrupolose precauzioni.
Infatti, dopo una perquisizione dei poliziotti della Squadra Mobile che è durata più di 3 ore, sono state rinvenute, ben nascoste in una scrivania, alcune dosi di cocaina già pronte per essere smerciate; altre dosi della stessa droga venivano invece rinvenute all’interno di uno sgabuzzino, dentro una scatola di scarpe.
Il grosso dello stupefacente, per lo più cocaina e hashish, veniva invece rinvenuto dopo una faticosa ricerca all’interno di una scatola nascosta nel garage, dove lo spacciatore teneva parcheggiato il suo scooter con cui faceva le consegne.
A.B., assicurato alla giustizia, è stato portato alla locale casa circondariale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nascosta in casa e in garage, in manette 46enne

AnconaToday è in caricamento