rotate-mobile
Cronaca

Piano, tradito dal dettaglio sul documento falso: arrestato un corriere della droga

In tutto mezzo chilo di stupefacente purissimo che sul mercato sarebbe valso almeno 80 euro al grammo e che ieri è costato l'arresto di un 33enne accusato di spaccio di sostanze stupefacenti e attualmente ristretto nel carcere di Montacuto

Tradito dal documento di riconoscimento, arrestato un corriere della droga trovato con mezzo chilo di cocaina. Quando è stato fermato in zona Piano dagli agenti di Polizia per un controllo, non ha mostrato il minimo segno di nervosismo. Stranamente sereno, ha consegnato agli agenti della sezione antidroga i suoi documenti: una patente di guida e una carta di identità. Ma a tradirlo è stata proprio quest’ultima. J. R., 33 anni di origini dominicane, non si era accorto che in quel documento perfettamente riprodotto c’era scritto “nazionalità: domenicana”. L’uomo, che non aveva l’aria di appartenere all’ordine religioso, è stato lasciato andare via al controllo. Ma gli agenti della Squadra Mobile di Ancona, guidati dal capo Virgilio Russo, insospettiti, non lo hanno perso di vista un attimo mentre studiavano le sue mosse ed effettuavano maggiori controlli su di lui. Ed è lì che è emerso come il sospetto fosse già stato arrestato nella provincia di Ascoli Piceno per motivi di spaccio.

A quel punto è scattato il blitz in casa del presunto pusher. Il controllo ha confermato i sospetti dei poliziotti dorici, che gli hanno trovato 38 ovuli di cocaina pronti per essere ingeriti e trasportati attraverso l’intestino. Anche se non è chiaro se quel carico fosse in partenza o in arriva, è certo che gli investigatori hanno fermato un carico di polvere bianca pronta per essere  trasportata da un uomo struzzo ed essere verosimilmente nel mercato della riviera marchigiana e romagnola per l’estate. In tutto mezzo chilo di stupefacente purissimo che sul mercato sarebbe valso almeno 80 euro al grammo e che ieri è costato l’arresto di J. R,, attualmente ristretto nel carcere di Montacuto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano, tradito dal dettaglio sul documento falso: arrestato un corriere della droga

AnconaToday è in caricamento