rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Truffa a tre centri di telefonia mobile, arrestato un cantante di 40 anni

Gli agenti contestano ai due di aver ottenuto 12 Iphone di nuova generazione per un valore totale di circa 10mila euro. Ora si trovano agli arresti in carcere con l'accusa di truffa aggravata, sostituzione di persona e falso ideologico

E’ un volto conosciuto per aver intrapreso la professione del cantante e del modello, ma anche per la sua amicizia con Fabrizio Corona, a cui avrebbe anche dedicato una canzone. Ma secondo gli investigatori della Squadra Mobile di Ancona, diretti dal capo Virgilio Russo, tra le sue attività ci sarebbe stata anche quella di truffatore. Arrestato H. O., 40enne pesarese che, insieme al complice P. C. di origini ceche, avrebbe architettato un’ingegnosa truffa ai centri di telefonia mobile di Ancona di un noto gestore. La società di telefonia, tra le varie promozioni, sponsorizzava contratti particolarmente vantaggiosi per le aziende, inserendo nella stipula anche la consegna immediata di un Iphone 6 da 64 Giga, del valore di quasi mille euro. Ecco che i due si recavano nel negozio millantando di rappresentare aziende importanti facenti riferimento a nomi come Franco Carraro e Urbano Cairo. Stipulavano il contratto aziendale usando documenti contraffatti. Tanto che la Polizia ha trovato nelle loro auto anche alcune fotocopie di documenti di identità di nomi importanti, come proprio l'ex dirigente sportivo ed ex Ministro Franco Carraro. Pagavano una cifra forfettaria. Consegnavano vari iban ottenuti illecitamente e il gioco era fatto. Se ne andavano con un Iphone in mano.

Gli agenti gliene contestano 12 per un valore totale di circa 10mila euro. Ora i due si trovano agli arresti in carcere con l’accusa di truffa aggravata, sostituzione di persona e falso ideologico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa a tre centri di telefonia mobile, arrestato un cantante di 40 anni

AnconaToday è in caricamento