rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Senigallia, spaccano la vetrina e derubano il bar: arrestati due giovani

E' successo tutto nella notte tra domenica e lunedì quando un passante ha notato un uomo fermo davanti al negozio con fare sospetto. Nel dubbio ha composto il 113 mettendo in moto i poliziotti che si sono precipitati sul posto

Rompono i vetri della porta di ingresso del bar Colosseo di via Mamiani ed entrano per rubare soldi e gratta e vinci. Ma non riescono a finire il lavoro e vengono sorpresi dagli agenti del Commissariato di Senigallia che, guidati dal vice questore aggiunto Agostino Maurizio Licari, li arrestano. Si tratta di G.M.N. di anni 30, rumeno e C.I.M. di anni 24, rumeno, senza dimora in Italia e con precedenti per furto commessi insieme al giovane già fermato dagli agenti.

E’ successo tutto nella notte tra domenica e lunedì quando un passante ha notato un uomo fermo davanti al negozio con fare sospetto. Nel dubbio ha composto il 113 mettendo in moto i poliziotti che si sono precipitati sul posto. Alla vista dei lampeggianti, il 30enne, che secondo gli investigatori sarebbe stato il palo, è fuggito. Ma è stato bloccato dopo poco e subito ammanettato. Ma la tensione era ancora molto alta perché, se i sospetti erano fondati, allora dentro c’erano i complici dentro il bar. Mentre gli agenti stavano perlustrando la zona era arrivata la titolare del locale per verificare i danni: numerosi biglietti gratta e vinci del valore di circa 3000 euro e il danneggiamento del registratore di cassa contenente del denaro. E’ stato proprio in quel momento che la barista si è accorta di due figure losche fuggire sul resto del locale. Erano gli altri due ladri. Uno è riuscito a far perdere le proprie tracce mentre l’altro è stato inseguito e bloccato. Era il 24enne che, durante la fuga, ha anche perso alcuni oggetti tra cui la carta di identità e alcuni arnesi con cui avevano precedentemente spaccato la vetrina e forzato la saracinesca del locale. Ora però i due dovranno rispondere di furto aggravato di fronte al giudice. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia, spaccano la vetrina e derubano il bar: arrestati due giovani

AnconaToday è in caricamento