rotate-mobile
Cronaca

Arquata del Tronto, Della Valle aprirà una fabbrica: «Subito assunti 10 giovani»

A Casette d'Ete era presente anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi, che ha ringraziato la famiglia Della Valle: «Da loro un gesto straordinario»

«Apriremo una fabbrica ad Arquata del Tronto. Costruiremo il tutto in tempi molto brevi. E' il minimo che possiamo fare». A parlare è Diego Della Valle, all'interno della sua azienda di Casette d'Ete. Il presidente di Tod'S ha confermato l'apertura di una nuova azienda proprio ad Arquata del Tronto, colpita duramente dal terremoto dello scorso 24 agosto. «Verranno subito assunti 10 giovani, che nel frattempo saranno istruiti per essere pronti al momento dell'apertura». Ancora da trovare un'area adeguata, che possa ospitare la nuova fabbrica. «Il Comune ci ha proposto l'area più grande che ha a disposizione - ha concluso Diego Della Valle - che è grande circa 4mila mq nella zona industriale. Aspettiamo solo il via libera».

A fare visita all'imprenditore marchigiano c'era anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi. Il premier ha ringraziato i Della Valle «per lo straordinario gesto di aprire una fabbrica nelle zone colpite dal terremoto». Renzi ha inoltre confermato che in mattinata il governo ha approvato il decreto legge per la ricostruzione, che verrà poi presentato nel pomeriggio a palazzo Chigi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arquata del Tronto, Della Valle aprirà una fabbrica: «Subito assunti 10 giovani»

AnconaToday è in caricamento