rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Fiume Misa, la Provincia approva il progetto esecutivo per le opere di manutenzione

Il commissario Casagrande: "Interventi finalizzati alla mitigazione del rischio idraulico nel bacino idrografico. Le operazioni interesseranno anche i tratti interessati dagli eventi alluvionali dello scorso 3 maggio"

Ammontano a 760 mila euro gli interventi per le opere di manutenzione del fiume Misa, nel tratto compreso tra i Comuni di Senigallia e Ostra. Il progetto, che è stato approvato oggi dal commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande, prevede interventi di pulizia della vegetazione e di consolidamento delle difese spondali.
Non appena la Regione Marche provvederà a erogare le risorse necessarie già stanziate nel Programma operativo regionale, si potrà procedere con la gara di appalto e l'esecuzione dei lavori.

"Si tratta di alcuni interventi - spiega la Casagrande - finalizzati alla mitigazione del rischio idraulico nel bacino idrografico del Misa, al fine di migliorare l'efficienza e il controllo dell'asta fluviale. Le operazioni interesseranno anche i tratti interessati dagli eventi alluvionali dello scorso 3 maggio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiume Misa, la Provincia approva il progetto esecutivo per le opere di manutenzione

AnconaToday è in caricamento