rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Perseguita la ex e si apposta sotto casa: stalker ammonito

Lui si fermava sotto casa della ex per giorni e notti. Una volta è entrato anche in camera da letto

Non soltanto si appostava sotto casa dell’ex ragazza, che vive con i genitori, per giorni e notti ma, in un’occasione, è riuscito ad entrare in casa e a piazzarsi in camera sua per aspettarla. Alla fine, stanca di quell'atteggiamento, la giovane si è rivolta alla polizia e nei confronti dello stalker è scattato l’ammonimento. In pratica gli è stato intimato dal questore di Ancona, Cesare Capocasa, di smetterla immediatamente con quei comportamenti per non finire in guai più seri.

Proprio come è successo ad un altro uomo, destinatario in precedenza di un ammonimento del questore, che aveva ricominciato a seguire l’auto della sua vittima e a pedinarla in tutti i luoghi che lei frequentava. In questo caso la donna è sposata e non ha mai avuto neppure una relazione con il suo stalker. Lui si era invaghito ossessivamente di lei senza neppure conoscerla. Alla fine lui è stato quindi denunciato in stato di libertà dall’autorità giudiziaria.

A tal proposito la polizia fa sapere di organizzare, nell’ambito delle iniziative di educazione alla legalità, «incontri di riflessione e formazione con i giovani studenti delle scuole della provincia di Ancona, volte a sottolineare il rispetto della dignità umana e della correttezza dei comportamenti anche nell’ambito delle relazioni affettive, per insegnare agli uomini ed alle donne di domani ad essere responsabili delle proprie azioni soprattutto quando incidono sulla vita altrui».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita la ex e si apposta sotto casa: stalker ammonito

AnconaToday è in caricamento