Spettacolo, scherma e serie A di calcio: anche i vip rilanciano l'appello di Lorenzo
C'è chi ha rilanciato l'appello tramite social e chi ha dato un contributo alla raccolta fondi
C’è un mondo fatto di amici, familiari, conoscenti, vecchi amici e anche persone sconosciute che in questi giorni stanno sostenendo, col passa parola o con donazioni, la lotta di Lorenzo Farinelli, il medico e attore anconetano malato di tumore: Gli amici tramite la piattaforma www.salviamolo.it hanno lanciato la raccolta fondi per far sì che Lollo possa curarsi all’estero con una profilassi sperimentale. Insieme a loro però ci sono anche diversi vip che hanno rilanciato tramite social il video appello di Lorenzo (GUARDA IL VIDEO). Tra questi c’è anche l’attore Christian De Sica che, oltre ad aver pubblicato il video sul suo profilo personale Facebook, ha anche fatto una donazione sulla piattaforma “Gofundme” (https://www.gofundme.com/salviamolo).
Dal mondo del calcio
Tra i primi a chiedere attenzione ai propri followers c’è il giornalista sportivo Matteo Pedrosi che, tramite il suo profilo Twitter, ha pubblicato il video e chiesto una mano ai suoi contatti, invitandoli a leggere la storia di Lorenzo a ritwittare e donare. E in centinaia hanno condiviso il suo cinguettio, tra i quali anche il giornalista e direttore del Corriere dello Sport-Stadio Ivan Zazzaroni e il calciatore Iago Falque, centrocampista del Torino.
Ciao ragazzi, stasera vi chiedo una mano. Non è per me, è per #Lorenzo, un ragazzo di 34 anni a cui è stato diagnosticato un tumore chiamato Linfoma non-Hodgkin. Ha bisogno del nostro aiuto. Leggete la sua storia, ritwittate e donate, se potete: https://t.co/z1uGr2GnFl
— Matteo Pedrosi (@MatteoPedrosi) 1 febbraio 2019
GRAZIE ?
Dal mondo della scherma
Ci ha messo la faccia anche la campionessa di scherma Elisa Di Francisca che su Twitter ha condiviso proprio il nostro articolo di AnconaToday in cui vengono indicate tutte le modalità per contribuire alla raccolta fondi, lanciando un caloroso appello: “Una corsa contro il tempo per salvare Lorenzo!!!! Forza amici... Aiutiamolo!”.
Una corsa contro il tempo per salvare Lorenzo!!!! Forza amici... Aiutiamolo! ????
— Elisa Di Francisca (@ElisaLovesJesi) 2 febbraio 2019
Qui trovate tutti i metodi di pagamento per la raccolta fondi: https://t.co/HwAQb0GPP7