rotate-mobile
Cronaca

Api: il 12 Luglio si terrà un tavolo tra l'azienda e la Regione ad Ancona

Lo ha reso noto oggi l'ufficio stampa della Regione Marche. Lucchetti parla di concretizzazione degli accordi del Luglio 2011

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Dopo l’incontro del 21 giugno scorso con l’amministratore delegato API di Falconara, Giancarlo Cogliati, in cui era emersa la volontà di dare vita a un tavolo tecnico tra Regione e Azienda API, l’assessore regionale al Lavoro Marco Luchetti, in una lettera indirizzata allo stesso Cogliati, ha presentato la proposta di fissare la prima riunione del tavolo, giovedì 12 luglio, alle ore 15, ad Ancona, nella sede dell’assessorato (Palazzo Leopardi, via Tiziano, 44).   

“Abbiamo cercato – dichiara Luchetti - di fissare tempestivamente una data per poter concretizzare gli obiettivi confermati nell’accordo di luglio 2011 (Obiettivo 6) sul rigassificatore,  in cui si prevede lo sviluppo di fonti rinnovabili e quindi  il mantenimento dei livelli occupazionali in caso di crisi del settore della raffinazione”. 

“Sono fiducioso – conclude Luchetti – sul fatto che il tavolo tecnico, accolto favorevolmente sia dai sindacati che desiderano accrescere le occasioni di confronto con l’azienda, sia da parte dell’API che ha comunicato la propria disponibilità, possa offrire occasioni proficue per risolvere una questione che rischia di compromettere il futuro di tanti lavoratori”.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Api: il 12 Luglio si terrà un tavolo tra l'azienda e la Regione ad Ancona

AnconaToday è in caricamento